
Le imprese di costruzione ogni giorno contribuiscono alla qualità dei luoghi dove si vive e si lavora, lo fanno assumendo impegni concreti e misurabili per la sostenibilità.
Con questa consapevolezza, abbiamo condiviso il progetto promosso da Ance Milano Assimpredil “Cantiere Impatto Sostenibile” che rappresenta un codice di condotta per i soci che stanno o intendono valorizzare il loro impegno in tema di sostenibilità.
I soci che sottoscrivono il Manifesto adottano impegni alla decarbonizzazione, alla tutela dell’ambiente, alla legalità, alla regolarità del lavoro, alla sicurezza, al sociale e alla filiera di fornitura nell’ambito più generale della responsabilità sociale delle imprese.
Non è una nuova certificazione o validazione, è un codice di condotta che parte dalla valorizzazione delle azioni che già sono in atto da parte dell’impresa o che si svilupperanno.
Il logo Cantiere Impatto Sostenibile viene concesso ai singoli cantieri dei soci che volontariamente sottoscrivono l’impegno ad assumere in maniera consapevole e responsabile gli 8 valori alla base del Manifesto.
Sono valori declinati con azioni concrete e misurabili, con livelli crescenti di impegno da parte dell’impresa, rispettivamente:
Ognuno degli 8 valori è costituito da tre livelli di impegno via via crescente, per un totale di 24 livelli da superare con azioni misurabili, comunicabili, controllabili.
Il CIS è stato già ampiamente testato ed adottato da diverse aziende anche di piccole dimensione.
Per facilitare la partecipazione è stato messo a disposizione dei soci un servizio specifico che potete raggiungere chiamando 0935.20995 e via mail info@ance.enna.it.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.