Sei un nuovo utente ?

IN PROVINCIA

Info
Elenco Operatori Regione Siciliana- Avvio dal 1°aprile 2021
29 Marzo 2021 

Diffuso sul sito dell'Assessorato Reg.le Infrastrutture il Decreto n. 14/gab del 25 marzo 2021 con cui viene istitutuito l'Albo degli Operatori Economici per la Regione Siciliana per lavori, servizi e forniture nel rispetto dell'art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016 nonché le disposizioni attuative di istituzione e gestione telematica dello stesso Albo che prenderà avvio il 1° aprile 2021.

 

L'albo si propone anche quale piattaforma telematica, utile per tutte le procedure, per snellire le fasi del procedimento attraverso il caricamento in fase di presentazione dell’offerta ed il deposito della documentazione amministrativa di cui alla busta A nello stesso Albo, con contestuale deposito (upload), nella procedura di gara cui lo stesso partecipa, di una dichiarazione firmata digitalmente indicante la presenza della documentazione amministrativa nell’apposita sezione dell’Albo Fornitori, successivamente verificata dalla Commissione di Gara durante l’espletamento della stessa.

 

Tale modalità di verifica della documentazione consentirà la creazione di un “cassetto degli Operatori Economici” con la documentazione amministra.va e/o di verifica dei requisiti degli stessi sempre aggiornata e verificata.

 

All'albo potranno iscriversi tutti gli operatori (imprese, loro aggregazione stabili, consorzi, professionisti ecc) che saranno raggruppati per elenchi e sottocategorie merceologiche.

 

Per l'iscrizione nella sezione - esecutori LLPP- occorre possedere

a) requisiti previsti dall'art. 90 DPR n. 207/2010 per l'esecuzione di lavori di importo inferiore a € 150.000,00;

b) Attestazione di qualificazione SOA in categoria e classifica adeguata per l'esecuzione dilavori di importo pari o superiore ad € 150.000,00;

c) Attestazione del sistema di qualità aziendale per procedure di gara di importo pari o superiore alla III classifica cosi come definita dall'art. 63 comma 1 D.P.R. n. 207/2010;

d) Certificazioni equipollenti

 

L'Impresa interessata all'iscrizione (occorre pec e firma elettronica) dovrà compilare apposita istanza esclusivamente per via telematica collegandosi al sito istituzionale www.lavoripubblici.sicilia.it sezione Albo Operatori Economici . Ogni anno entro il 30 novembre dovrà essere rinnovata l'iscrizione.

 

in allegato il testo delle disposizioni attuative allegate al citato Decreto.