
Si informa che è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 18 dicembre 2025, l’estratto dell’Avviso pubblico Isi 2025.
Con tale bando, l’Inail mette a disposizione delle imprese finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di interventi volti a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’Istituto, sul proprio portale istituzionale, ha informato che i prossimi aggiornamenti sulle date di apertura e chiusura della procedura informatica per la presentazione delle domande saranno forniti il 27 febbraio 2026.
Per maggiori informazioni, occorre consultare le sezioni in cui sono pubblicati gli avvisi pubblici regionali e gli allegati tecnici.
Si ricorda che l’iniziativa è rivolta:
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto principale suddivise in 5 Assi di finanziamento:
Per gli Assi di finanziamento 1.1, 2, 3 e 4, l’Inail fa presente che le imprese hanno la facoltà di affiancare al progetto principale un intervento aggiuntivo, selezionabile tra quelli espressamente previsti, per ciascun Asse, nella sezione ad hoc «interventi aggiuntivi».
In ogni caso, si fa riserva di fornire tempestivamente successivi aggiornamenti sul tema.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.