Si informa che sulla Piattaforma di e-learning dell’ANCE (Area riservata alle imprese associate) è disponibile il corso di formazione dal titolo “Correttivo al Codice dei contratti: le principali novità per i lavori pubblici”, tenuto dalla Direzione Legislazione Opere Pubbliche dell’ANCE, con il contributo della Direzione Relazioni Industriali, della Direzione Edilizia e Territorio, della Direzione Affari Economici, Finanza e Centro Studi e dell’Ufficio Transizione Digitale
Il corso, rivolto alle imprese associate, è articolato in 14 moduli formativi, suddivisi nei seguenti argomenti:
– Livelli e contenuti della progettazione
– Servizi di Ingegneria e Architettura
– Procedure di gara e lavori sottosoglia
– Revisione dei prezzi nei lavori pubblici
– Qualificazione delle stazioni appaltanti
– Qualificazione Operatori Economici
– Misure di tutela della sostenibilità economica del contratto nei lavori pubblici
– Fase di esecuzione dei lavori pubblici
– Settori speciali: principali novità
– Disposizioni transitorie, di coordinamento e abrogazioni
– Applicazione del CCNL di settore e clausole sociali
– Gestione informativa digitale
– Opere di urbanizzazione a scomputo
– Riforma della finanza di progetto
Le lezioni sono aggiornate con le ultime novità introdotte dal D.lgs. 31 dicembre 2024, n. 209, (correttivo al Codice dei contratti pubblici) e sono accompagnate da materiale illustrativo relativo ai singoli argomenti trattati.
Per poter accedere al corso sarà necessario, come indicato nella brochure informativa allegata, compilare il form https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM; entro massimo 72 ore riceverete, all’email indicata in fase di registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma https://anceacademy.it.
Confidiamo che l’iniziativa rappresenti un valido supporto per gli associati nella gestione delle procedure in cui si articola la verifica fiscale e nella conoscenza dei diritti e delle garanzie riconosciuti al contribuente.