Si fa seguito alla nostra comunicazione sul tema “patente a crediti”, per informare che è disponibile il portale INL attraverso il quale è possibile presentare la domanda per il rilascio della patente.
Infatti, da oggi 1° ottobre, tutti i soggetti che già operano fisicamente in un cantiere temporaneo o mobile devono aver inviato l’autocertificazione/dichiarazione sostitutiva valida fino al 31 ottobre (vedi ns. precedente news) o aver presentato la domanda tramite portale.
Per la presentazione della domanda tramite portale siamo pronti ad assistere le imprese associate nella procedura telematica.
A tal fine sarà necessario che il legale rappresentante dell’impresa associata si rechi presso i nostri uffici, previo contatto telefonico, munito delle proprie credenziali SPID per consentire l’acceso e la presentazione della richiesta.
In ogni caso i nostri uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti relativi alla procedura qualora le imprese volessero procedere in autonomia e per comodità si segnala il link al video dimostrativo messo a disposizione dall’INL.
L’avvenuto invio determina la produzione di una ricevuta di rilascio della patente che deve essere scaricata immediatamente e conservata per non dover accedere nuovamente al sito, sovraccaricando le procedure. La ricevuta reca gli estremi del soggetto obbligato (Codice Fiscale e Ragione sociale), l’identificativo dell’istanza stessa, nonché il codice della Patente associata.