Si informa che è stato istituito un nuovo servizio gratuito rivolto alle imprese associate per la richiesta della patente a credito.
Com’è noto dal 1° ottobre prossimo le Imprese che non siano in possesso di attestazone di qualificazione SOA o attestate con una classifica inferiore alla III, per operare in cantiere dovranno dotarsi della Patente a crediti (vedi ns. news del 31 luglio , del 29 luglio e il webinar ANCE del 30 luglio.
Ricordiamo che le imprese e lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili (edili, termoidraulici, elettricisti, serramentisti, lattonieri, ecc. – Vedi Allegato X del D.L.vo 81/2008 e s.m.i.), per ottenere la patente a crediti devono possedere i seguenti requisiti:
Per essere in regola con gli adempimenti di sicurezza del lavoro (D.L.vo. 81/2008), è necessario che le Imprese verifichino di:
Alla luce di questo quadro le Imprese che vorranno essere assistite nella procedura di richiesta telematica della Patente a crediti potranno contattare i nostri uffici.
Non appena sarà adottato il Decreto attuativo necessario per procedere alla richiesta il servizio sarà pienamente operativo.