Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l’assunzione dell’Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021- 2027. Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l’apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione.sicilia.it .
Informazioni generali
L’Avviso agisce nell’ambito della Priorità 1. Occupazione l PR FSE+ 2021-2027, si inserisce all’interno dell’Obiettivo Specifico ESO 4.1: “Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale (FSE+)”.
Obiettivi specifici
Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutti
Beneficiari
Ditte individuali
Microimprese
Piccole e medie imprese
Destinatari
Disoccupati
Occupati
Soggetti attuatori
Come partecipare
I beneficiari, di cui sopra possono presentare richiesta di “Incentivi per l’assunzione”, nell’ambito dell’Avviso, con le modalità previste nell’allegato provvedimento del Dirigente Generale del Dipartimento del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative con il quale sono stabiliti i termini temporali per l’inserimento delle istanze sulla piattaforma informatica appositamente predisposta. Con lo stesso provvedimento è stata data comunicazione della finestra temporale, c.d. click day, nella quale potranno essere convalidate le istanze presentante al fine di stabilire una graduatoria a sportello predisposta in base all’orario di detta convalida (Art. 3 D.D.G. n. 2344 del 21/08/2024 di approvazione del presente Avviso). Le domande potranno essere esclusivamente presentate attraverso il supporto del SI dedicato a cui sarà possibile accedere con SPID con una delle utenze autorizzate.
In allegato:
Avviso e relativi allegati
Decreto di approvazione dell’Avviso
Scheda informativa di riepilogo
Decreto Approvazione apertura Sistema informatico presentazione e convalida delle istanze di ammissione all’incentivo.