Con i messaggi n. 4619 e 4620 del 21 dicembre 2023, l’Inps ha comunicato il rilascio di nuove funzionalità nell’ambito della piattaforma unica delle integrazioni salariali denominata “Omnia IS”.
Tra queste, si segnala, con specifico riferimento all’integrazione salariale ordinaria (CIGO), che la suddetta piattaforma mette a disposizione appositi contatori che consentono:
L’Istituto precisa che i predetti dati tengono conto sia dei periodi effettivamente fruiti sia di quelli autorizzati, secondo le disposizioni vigenti.
Un ulteriore servizio reso disponibile è quello volto a consentire la visione immediata e diretta dei provvedimenti di accoglimento, accoglimento parziale o reiezione, emessi a seguito della presentazione di domande di accesso ai trattamenti di integrazione salariale.
L’accesso ai servizi sopra descritti è possibile a partire dal 22 dicembre 2023, all’interno della nuova piattaforma “OMNIA IS”, tramite il percorso e secondo le istruzioni operative illustrate nel citato messaggio n. 4620/2023.
Per le ulteriori funzionalità rilasciate dall’Istituto all’interno della medesima Piattaforma Omnia IS, si rinvia ai messaggi allegati.