Si informa che Ance Servizi ed il Tiglio hanno siglato due convenzioni aventi ad oggetto, rispettivamente, tre nuovi applicativi informatici a disposizione delle imprese che utilizzano il software SQuadra Edilizia e i corsi di formazione, che verranno erogati in videoconferenza sincrona, disponibili per ciascuna sezione del software: MOG 231, privacy, asseverazione MOG-SSL.
Con riferimento alla prima convenzione per la promozione degli applicativi informatici, si riporta di seguito un dettaglio di tali strumenti:
- Documenti-Privacy che permette di personalizzare i documenti proposti dalle Linee Guida Privacy interassociative per il settore delle Costruzioni, essere aggiornati sulle eventuali novità o modifiche, rendere disponibili i documenti per tutti gli interessati tramite un apposito link sfruttando anche le potenzialità della traduzione nelle varie lingue.
- SQuadra-Segnalazioni che fornisce il canale per le segnalazioni (whistleblowing) per il rispetto degli obblighi introdotti dalla Legge 179/2017 (progettato in conformità all’Art. 25 del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali e in linea con le indicazioni contenute della Direttiva sulla “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” adottata il 7 ottobre 2019 dalla Unione Europea e che gli Stati membri avrebbero dovuto trasporre nella propria normativa nazionale entro 2 anni).
- SQuadra-Rilevazioni che permette di effettuare varie rilevazioni (addestramento, consegna dei DPI, controllo dei dispositivi antincendio, controlli qualità, ecc.) direttamente dal cellulare.
Le imprese associate ad ANCE, che intendono avvalersi degli applicativi potranno, in fase di acquisto e rinnovo, utilizzare il Coupon ANCE per avere uno sconto del 50% sul prezzo di listino.
Questi i prezzi di listino:
- Documenti-Privacy: 100 euro/anno
- SQuadra-Segnalazioni: 1.000 euro/anno
- SQuadra-Rilevazioni: 250 euro/anno
Con riferimento alla convenzione sui corsi di formazione, le aziende interessate dovranno compilare un questionario indicando le attività di interesse (https://forms.gle/b5sXHep5wnGZwFp9A).
In base agli interessi evidenziati nei questionari ricevuti, verrà effettuata una pianificazione delle attività formative che sarà comunicata direttamente alle imprese che hanno dichiarato il proprio interesse.
Le imprese dovranno pagare la partecipazione tramite un “carrello elettronico” e quindi riceveranno le credenziali per l’accesso alla specifica attività formativa.
Potranno scegliere tra:
- incontri che hanno lo scopo di informare il personale delle aziende sulle varie problematiche di interesse. Il costo, per ogni corso, della durata prevista di 2 ore, è di 50 euro per accesso (i corsi saranno organizzati per la partecipazione di almeno 10 persone).
- incontri che hanno lo scopo di utilizzare al meglio le funzionalità del Software SQuadra Edilizia relative all’area di interesse (231, privacy, asseverazione MOG-SL). Il costo per ogni corso, della durata prevista di 2 ore, è di 100 euro per azienda (i corsi saranno organizzati per la partecipazione di almeno 5 aziende).
- incontri per supportare direttamente le aziende. Gli incontri permetteranno alla singola azienda, che ha già utilizzato le funzionalità di Squadra-Edilizia per la predisposizione del sistema di base per l’area di interesse, di approfondire, con i consulenti de Il TIGLIO SRL, problematiche specifiche. Il costo per ogni incontro, della durata prevista di un’ora, è di 150 euro per azienda che potrà far partecipare tutte le persone interessate.
- 500 euro per 4 incontri.
In allegato le predette convenzioni.
Allegati
ANCE_Il_Tiglio_convenzione_applicativiApri
Procedura_attivazione_corsi_on_line_SQuadra_EdiliziaApri