Si riportano, in forma sintetica, nelle tabelle che seguono, gli effetti prodotti dalle proroghe conseguenti all'emergenza COVID19 sulla validità dei documenti, certificati, licenze, autorizzazioni, verifiche e attività formative in materia di trasporti
In data 22 febbraio 2021 è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il Regolamento (UE) 2021/267 recante “Misure specifiche e temporanee in considerazione del protrarsi della crisi COVID-19 riguardo al rinnovo o alla proroga di taluni certificati, licenze e autorizzazioni, al rinvio di determinate verifiche ed attività formative periodiche in taluni settori della legislazione in materia di trasporti e alla proroga di determinati periodi di cui al regolamento (UE) 2020/698”.
Detta disposizione sovranazionale, immediatamente esecutiva, è da leggere in forma coordinata con le precedenti disposizioni adottate in ambito italiano. Sulla base di dette disposizioni si riportano, in forma sintetica, nelle tabelle che seguono, gli effetti prodotti sulla validità dei documenti, certificati, licenze, autorizzazioni, verifiche e attività formative in materia di trasporti.
Eventuali aggiornamenti saranno oggetto di analoga comunicazione.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.