Aggiornata la pubblicazione che fornisce alle imprese un riferimento informativo e operativo per la gestione della salute e sicurezza, con le indicazioni indispensabili per l’individuazione dei soggetti che il datore di lavoro può delegare in materia di sicurezza sul lavoro nonché le modalità di conferimento della delega
L’ANCE ha aggiornato la pubblicazione che fornisce alle imprese un riferimento informativo e operativo per la gestione della salute e sicurezza, fornendo agli imprenditori edili alcune indicazioni indispensabili per l’individuazione dei soggetti che il datore di lavoro può delegare in materia di sicurezza sul lavoro nonché le modalità di conferimento della delega, alla luce degli ultimi indirizzi normativi e giurisprudenziali in materia, i quali evidenziano a quali condizioni l’impresa può avere responsabilità, escludendo che essa derivi solo dal verificarsi dell’infortunio o della malattia, anche rispetto al possibile contagio da Covid-19 al lavoro.
Il nuovo documento è stato realizzato con la collaborazione dell’avv. Lorenzo Fantini, già Dirigente delle divisioni salute e sicurezza del Ministero del Lavoro negli anni tra il 2003 e il 2013.
Alleghiamo anche i modelli per la delega di funzioni.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.