Aggiornata la Guida in materia di lavoro, che riporta, in allegato, un prospetto sulle casistiche di quarantena e uno schema di sintesi sulle previsioni relative al rientro in Italia da paesi esteri.
Alla luce del DPCM 3 dicembre 2020, emanato per fronteggiare l’emergenza Covid-19, e delle relative novità introdotte dagli ultimi provvedimenti normativi in materia lavoristica, si fornisce, in allegato, un aggiornamento della Guida operativa in materia di lavoro, alla data del 17 dicembre 2020.
Gli approfondimenti, corredati dai link ai principali documenti di riferimento, attengono i seguenti temi:
Si evidenzia che, in allegato alla Guida operativa, si forniscono, ad utilità delle imprese edili, uno specifico prospetto per la gestione del rapporto di lavoro in caso di quarantena del lavoratore e altre casistiche derivanti dall’attuale situazione emergenziale, nonché uno schema di sintesi sulle previsioni contemplate dal richiamato DPCM e dal relativo Allegato 20, inerenti al rientro in Italia da paesi esteri (in particolare nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021), comprensivo del modulo di autodichiarazione e del quadro sintetico della normativa di riferimento predisposto dal Ministero degli Esteri.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.