E' online la nuova piattaforma con cui Infocamere, la società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, punta a rendere più facile e sicuro il trasferimento dei crediti fiscali
Si informa che è online da ieri la piattaforma con cui Infocamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale, punta a rendere più facile e sicuro il trasferimento dei crediti fiscali.
Si chiama SiBonus (raggiungibile al link: https://sibonus.infocamere.it/) e consente alle Imprese (tutte) e a tutti i titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata nonché permette ai soggetti interessati al loro acquisto, di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile.
Partendo dalle nuove regole sulla cedibilità dei crediti fiscali, la piattaforma consente a chi abbia maturato un bonus di metterlo in vendita: sulla bacheca virtuale sarà possibile trovare il valore nominale del credito fiscale, il suo prezzo di vendita e il relativo rendimento.
L’acquirente potrà vedere le offerte disponibili e acquistare il credito che gli interessa, garantendosi così un provento. La transazione avverrà in modo sicuro.
Con questo portale è possibile, così, “sburocratizzare” il superbonus 110% e creare le condizioni per produrre uno stimolo significativo ai consumi delle famiglie e alle attività d’impresa.