
Ance Academy prossimamente avvierà un nuovo progetto formativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro dedicato ai datori di lavoro delle imprese associate a seguito dell’obbligo introdotto dall’Accordo Stato-Regioni 2025 anche per i datori di lavoro, da effettuarsi entro maggio 2027.
Il percorso formativo, conforme a quanto previsto dall’Accordo, ha l’obiettivo di:
Il corso, interamente gratuito, della durata complessiva di 16 ore, si svolgerà in modalità e-learning, quindi da remoto, tramite la piattaforma Ance Academy, con il supporto di docenti qualificati — il Prof. Michele Lepore e l’Avv. Lorenzo Fantini — e con materiali didattici elaborati anche sulla base dei contenuti messi a disposizione negli anni da Ance in materia di sicurezza sul lavoro, quale ad esempio l’opuscolo sulla delega di funzioni.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato valido ai fini normativi.
Il progetto sarà reso disponibile online indicativamente a partire dalla metà dell’anno.
Al fine di favorire un efficace avvio e una piena riuscita del progetto, i datori di lavoro delle imprese associate interessati possono fin da ora inviare la propria adesione alla mail degli uffici: info@ance.enna.it
Seguiranno comunicazioni più dettagliate in merito.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.