
L’ Ente Cassa Scuola Edile CPT di Enna informa che sta per avviare il corso di Formazione “Nuovi C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi) Edilizia 2025-2026” rivolto a Imprese Edili, Responsabili di cantiere, Tecnici, Responsabili di gare d’appalto, in conformità con il nuovo Decreto CAM Edilizia, pubblicato in G.U. il 3 dicembre 2025, che definisce i nuovi requisiti ambientali per la progettazione e l’esecuzione di lavori pubblici.
Il corso ha lo scopo di offrire un aggiornamento sui Criteri Ambientali Minimi (DM 24/11/2025) in vigore dal 2 febbraio 2026, in quanto tutti gli appalti pubblici per costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni dovranno rispettare i nuovi CAM.
Il programma del corso affronterà i seguenti temi:
Il corso si svolgerà il 9, 11 e 13 febbraio 2026 dalle ore 9,00 presso la sede dell’Ente Scuola Edile CPT sito in C.da Misericordia ss 121 Km 104+400 e avrà una durata di 20 ore.
Il corso, a numero chiuso e per un massimo di 30 iscritti, è gratuito per le imprese iscritte all’Ente e in regola con i versamenti, mentre per gli altri soggetti è richiesto un contributo pari a €. 180,00 + iva.
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio 2026 pertanto chi intende partecipare è invitato a compilare l’allegato modulo di iscrizione e inviarlo a scuola@cassaedileenna.it entro la data su indicata.
Al termine delle attività sarà rilasciato un regolare attestato di frequenza.
Si ricorda che l’adeguamento ai nuovi CAM non è più un’opzione, ma un requisito fondamentale per la partecipazione agli appalti pubblici dal 2026.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.