
Sulla Piattaforma di e-learning dell’ANCE – ANCE Academy – è disponibile il corso di formazione “Decreto Salva Casa: le novità in edilizia” tenuto dalla Direzione Edilizia e Territorio con il contributo dell’Ufficio Tecnologie e Qualità delle Costruzioni.
Il corso intende fornire una panoramica sulle modifiche introdotte dal Decreto Legge Salva Casa (DL 69/2024) al Testo Unico dell’Edilizia (DPR n. 380/2001), illustrando in dettaglio i diversi aspetti applicativi.
Il corso è articolato in 11 moduli formativi che approfondiscono le principali aree di intervento del Decreto Salva Casa. Nello specifico, vengono trattate: le semplificazioni introdotte per comprovare lo stato legittimo degli immobili; la nuova disciplina sui mutamenti di destinazione d’uso e sulle tolleranze costruttive; le nuove procedure per sanare o regolarizzare situazioni di difformità edilizia e infine, le disposizioni volte ad agevolare il recupero degli edifici esistenti con specifico riguardo ad agibilità e recupero dei sottotetti.
Gli 11 moduli formativi sono suddivisi nei seguenti argomenti:
Ogni modulo formativo è corredato dal relativo materiale illustrativo, assicurando così una copertura completa e un supporto pratico su tutti gli argomenti trattati.
Il corso è disponibile per il Sistema Associativo e rivolto alle imprese associate, che potranno accedere alla Piattaforma della Digital Academy dell’ANCE (https://anceacademy.it) sulla base delle specifiche credenziali che riceveranno una volta compilato il form al link https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM, come indicato nella brochure informativa allegata.