È disponibile il nuovo numero digitale di ANCEMAG, con uno speciale interamente dedicato all’Assemblea dell’Associazione. Un’edizione che guarda al futuro del settore edile tra rigenerazione urbana, emergenza abitativa e nuovi modelli di sviluppo.
Il Magazine apre con un editoriale della Presidente Brancaccio dedicato al valore del “tempo giusto” per il cambiamento, un invito a superare la gestione per emergenze, pianificare il futuro e rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato, per rendere il settore delle costruzioni protagonista della trasformazione urbana e sociale del Paese.
In questo numero si parla principalmente di come il coraggio possa diventare il motore del futuro, di quanto sia fondamentale affrontare l’incertezza con visione e di come rimettere al centro la capacità di agire, passando da Kronos a Kairòs. Spazio anche ai giovani, alla crisi abitativa e alle strategie ispirate al modello Pnrr e, infine, da non perdere l’intervista esclusiva a Carlo Ratti, curatore della Biennale Architettura 2025.