Si informa che sulla Piattaforma di e-learning dell’ANCE è disponibile il corso di formazione sul “Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità Dei Rifiuti – RENTRI”, tenuto dall’Avv. Valentina Mingo, Responsabile ANCE della Transizione Ecologica.
Il corso ha l’obiettivo di presentare strumenti e soluzioni efficaci per una gestione ambientale del cantiere, in chiave di economia circolare, ed è articolato in moduli formativi, che coprono le seguenti aree:
Il corso è corredato, oltre che dalle slide illustrative, anche dalla Guida e delle Faq predisposte dall’Ance, che trovate in allegato.
Grazie a questi supporti, specificatamente dedicati alle imprese di costruzione, gli operatori del settore saranno accompagnati in ogni passaggio, dalla semplice individuazione dei soggetti obbligati fino alla compilazione dei nuovi format di Registro cronologico di carico e scarico e di FIR.
Pensato come uno strumento utile alla diffusione di una cultura del riutilizzo, il riciclo e la valorizzazione dei materiali nel settore delle costruzioni, mediante un linguaggio di tipo divulgativo, il corso è disponibile per il Sistema Associativo e rivolto principalmente alle imprese associate.
Per poter accedere al corso sarà necessario, come indicato nella brochure informativa allegata, compilare il form https://forms.office.com/e/tAnCHT60YM; entro massimo 72 ore riceverete, all’email indicata in fase di registrazione, le credenziali di accesso alla piattaforma https://anceacademy.it.