Nel corso del webinar, è stata illustrato il funzionamento della Piattaforma Dati Crediti di Deloitte per la gestione finanziaria delle imprese associate nel caso in cui abbiano, nel proprio cassetto fiscale, crediti maturati che intendano cedere, liquidando la propria posizione finanziaria.
La Piattaforma è stata realizzata da Deloitte Business Solution e potrà essere utilizzata dalle imprese associate, a condizioni di vantaggio, per lo smobilizzo dei crediti presenti nei propri cassetti fiscali, fruendo di un’attività di attestazione degli stessi crediti e della ricerca di offerte per l’acquisto, anche tramite un servizio di help desk dedicato.
Le imprese potranno valutare le proposte di acquisto e accettare i successivi accordi di cessione dei crediti.
Le cessioni potranno riguardare gli importi di singole annualità o parti di essi, alle condizioni che verranno offerte sulla Piattaforma.
In allegato, sono disponibili le slide del webinar e le istruzioni di utilizzo del form per il caricamento dei dati.
L’indirizzo per accedere al form online è: https://forms.office.com/e/mmPWG57id2
Si rammenta che, per accedere alla Piattaforma, oltre alla compilazione del form, occorre inviare il file Excel con i dati di riepilogo del cassetto fiscale (Lista movimenti crediti) all’indirizzo e-mail cessione.crediti@deloitte.it specificando nell’oggetto la ragione sociale della società.