Ance e Deloitte Business Solution hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che intende facilitare la cessione, da parte delle imprese Ance, dei crediti fiscali maturati derivanti dalle agevolazioni fiscali per la riqualificazione degli immobili.
Si tratta di uno strumento che intende facilitare la gestione finanziaria delle imprese associate nel caso in cui abbiano, nel proprio cassetto fiscale, crediti maturati che intendano cedere, liquidando la propria posizione finanziaria.
In base all’accordo, le imprese Ance potranno disporre della Piattaforma Dati Crediti, realizzata e gestita da Deloitte Business Solution, per lo smobilizzo dei crediti presenti nel proprio cassetto fiscale, fruendo di un’attività di attestazione degli stessi crediti e della ricerca di offerte per l’acquisto, anche tramite un servizio di help desk dedicato.
Le imprese potranno valutare le proposte di acquisto e accettare i successivi accordi di cessione dei crediti.
Le cessioni potranno riguardare gli importi di singole annualità o parti di essi, alle condizioni che verranno offerte sulla Piattaforma. Al momento non è possibile quantificare il prezzo di cessione che potrà variare in funzione delle proposte dei soggetti acquirenti.