Lo scorso 3 luglio le Parti Sociali hanno definito un accordo per la rivisitazione dell’istituto della premialità alle imprese definito nell’accordo nazionale 18/07/2018 e regolato dall’Art.17 del Contratto integrativo territoriale.
Si riassumono di seguito le principali caratteristiche dell’istituto e le modalità di richiesta oggetto dell’accordo:
Il premio è destinato alle imprese iscritte in Cassa Edile Enna che ne facciano richiesta e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Il Premio può essere concesso per i seguenti titoli:
Le imprese interessate devono inoltrare richiesta corredandola della seguente documentazione
Le richieste dovranno essere inoltrate ogni mese di luglio e di dicembre rispettivamente per i semestri ottobre-marzo e aprile-settembre di ogni anno all’apposita mail premioimprese.edili.enna@gmail.com corredata dalla documentazione di cui sopra. Le richieste saranno sottoposte a verifiche nel mese successivo quello della presentazione in modo che la Cassa edile possa procedere con il pagamento della premialità.
La prossima scadenza per inoltrare le richieste è, quindi, quella del 31 luglio p.v.
Il Premio è pari al 0.8% della massa salari versata dalla singola impresa nel semestre di riferimento, decurtati eventuali rimborsi per malattia spettanti. Il Premio è elevato al massimo dell’1,05% per chi è in possesso del requisito aggiuntivo di adesione ai protocolli di legalità stipulati tra le organizzazioni datoriali maggiormente rappresentative e il Ministero dell’interno.
L’ANCE raccoglierà le istanze e verificherà con la cassa edile i requisiti di ammissione. La stessa ANCE redigerà un report da inviare alle OOSS per il loro parere dopodichè curerà la trasmissione alla cassa edile per gli adempimenti necessari al pagamento del premio.
Per ogni necessità di chiarimenti rivolgersi ai nostri uffici allo 0935 20995 – mail: info@ance.enna.it
In allegato il Modello richiesta premio