Si è tenuta, presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini” del Senato della Repubblica, la Presentazione delle Linee Guida Privacy per il settore delle costruzioni definite dal Gruppo di lavoro interassociativo permanente costituito da Ance, Anaepa Confartigianato Edile, Cna costruzioni, Legacoop produzioni e servizi.
I lavori si sono aperti con i saluti istituzionali della Presidente Federica Brancaccio che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalle parti, finalizzato a mettere a disposizione delle imprese del settore uno strumento di supporto comune per la filiera delle costruzioni.
E’ stato illustrato il contenuto delle linee guida e il percorso che ha portato le parti alla definizione delle stesse.
Il Dr. Francesco Modafferi “Direttore del Dipartimento Realtà Economiche e Produttive del Garante per la Protezione dei Dati Personali”, nel rilevare il proficuo impegno che le parti datoriali hanno profuso nel tavolo interassociativo, ha condiviso i contenuti del documento presentato.
Si allega, per opportuna informativa, il manuale sulle Linee Guida distribuito in occasione dell’evento, e si informa che la relativa documentazione è accessibile e personalizzabile da parte delle imprese associate tramite l’applicativo informatico “Squadra Edilizia – privacy”.
Si informa, infine, che a breve sarà organizzato un “webinar formativo” per l’illustrazione del percorso di accesso al citato software con il supporto tecnico dell’Ing. Marullo della società il Tiglio.