Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Palermo Enna invita a partecipare a cinque webinar formativi gratuiti volti a migliorare la cultura digitale e sfruttare appieno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
- Il primo webinar si terrà il 7 Novembre ore 10.00 in collaborazione con Invitalia per la presentazione del bando “Fondo per il sostegno alla transizione industriale – Contributo a fondo perduto”. Il Fondo è rivolto alle imprese di qualsiasi dimensione e prevede una dotazione finanziaria di 300 milioni di euro per sostenere i programmi di investimento a tutela dell’ambiente, attraverso la realizzazione di progetti green per adeguare il sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla lotta ai cambiamenti climatici. È prevista la concessione di un contributo a fondo perduto che varia a seconda della tipologia di progetto di investimento realizzato.
Di seguito i dettagli degli altri quattro webinar formativi:
- 14 Novembre ore 10.00 “Data strategy” – Migliora il tuo business sulla base di decisioni informate fondate sui dati e cogline le opportunità di crescita. Impara ad analizzare i dati provenienti da Google, Amazon e tutte le piattaforme social.
- 15 Novembre ore 10.00 “CNR-ARTES 4.0 attività, servizi ed opportunità offerte alle imprese siciliane a supporto dell’innovazione e della transizione digitale ed ecologica”- Scopri come l’intelligenza artificiale, la robotica e le tecnologie digitali possono portare innovazione all’interno delle aziende grazie a dei casi di successo realizzati insieme al competence center.
- 16 Novembre ore 11.30 “Blockchain”- Fai tuoi i vantaggi dello smart contract, l’importanza della tracciabilità dei prodotti e dei dati, e scopri tutti i vantaggi della blockchain per le imprese.
- 17 Novembre ore 10.00 “Intelligenza Artificiale per il Marketing” – Impara ad usare i tool di Intelligenza Artificiale in grado di automatizzare il tuo lavoro, ti consentiranno di farti risparmiare tempo e migliorare la tua produttività.
Per partecipare alla formazione è necessario iscriversi tramite questo link https://forms.gle/ePTzmmRXtmLvCxh26 .
Solamente chi si registra avrà la possibilità di ricevere il giorno dell’incontro il link alla formazione che verrà erogata mediante piattaforma ZOOM.
Chi avrà partecipato almeno all’80% della formazione potrà richiedere l’attestato di partecipazione.
In allegato la locandina del PID Digital Training.