• cerca Area Riservata
logoancelogoancelogoancelogoance
  • Chi siamo
    • ANCE Enna
    • Statuto
    • Il Presidente e gli Organi
    • La Struttura
  • Servizi
  • News
  • Eventi
  • Contatti
  • Cerca
  • HTML personalizzato
gestione d'impresa, Nazionali

Crisi d’impresa – Check list elaborata dalla fondazione dei commercialisti sui nuovi assetti di gestione aziendale

26 Luglio 2023
Categories
  • gestione d'impresa
  • Nazionali
Tags
  • gestione d'impresa
facebook sharing buttontwitter sharing buttonlinkedin sharing buttonemail sharing button whatsapp sharing button
image_paperclip Allegati
image_pdfStampa

Elaborate 5 check list di controllo degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili per evitare la crisi d’impresa, in forma di questionari operativi che aiutano l’imprenditore a valutare l’efficienza della propria struttura aziendale.

Questo il nuovo strumento pratico messo a punto dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti, a supporto dell’attività d’impresa e dei professionisti, nel vademecum “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: check-list operative”, che si aggiunge alla Guida sui medesimi temi pubblicata il 7 luglio scorso.

Il documento contiene le istruzioni sulla valutazione aziendale da effettuare in concreto in vista dell’adozione degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili in linea con la nuova normativa in tema di crisi d’impresa (D.Lgs. 14/2019).

In sostanza, sono stati predisposti questionari specifici per valutare in anticipo la struttura aziendale, il modello di business e l’aspetto gestionale, da adattare a seconda della dimensione dell’impresa e della tipologia di attività effettivamente esercitata.

Ad esempio, nella check list relativa al modello gestionale viene dato ampio spazio alla valutazione dei sistemi informativi di cui dispone l’impresa, che costituiscono il necessario presupposto all’adozione degli adeguati assetti organizzativi in funzione anticrisi. Le ulteriori 4 check list analizzano, invece, il modello di business, e l’organizzazione aziendale dal punto di vista amministrativo e contabile.

Allegati
Assetti_organizzativi,_amministrativi_e_contabili_check-list_operative
Apri

Guida_cheklist_Fondaz_Commercialisti
Apri

Share
Copyright © 2021 ANCE. Tutti i diritti riservati.
Privacy
Cookie Policy
Social Media Policy
Lavora con noi
Copyright © 2021 ANCE. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.
Read MoreChiudi
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA
ANCE EnnaLogo Header Menu
  • Chi siamo
    • ANCE Enna
    • Statuto
    • Il Presidente e gli Organi
    • La Struttura
  • Servizi
  • News
  • Eventi
  • Contatti


  • Contatti

    Area Riservata