Rinnovata anche per il 2022, con l’Ente Italiano di Normazione (UNI), la convenzione per l’abbonamento annuale alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI, EN e ISO da parte delle Aziende e delle Associazioni aderenti al sistema.
Si informa che è stata rinnovata anche per il 2022, con l’Ente Italiano di Normazione (UNI), la convenzione per l’abbonamento annuale alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI, EN e ISO da parte delle Aziende e delle Associazioni aderenti al sistema.
È stata confermata la consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, europee e quelle internazionali ISO, ad un prezzo molto conveniente.
UNI garantisce alle imprese aderenti al sistema la possibilità di acquisire la licenza d’uso delle norme UNI ad un prezzo annuo così determinato:
Per gli abbonamenti di cui al “Codice degli Appalti” e alle “Norme tecniche per le costruzioni” viene inoltre garantita la possibilità dell’acquisto dei file di tali norme al prezzo speciale di € 15,00 cadauna (oltre IVA), alle condizioni specificate nell’Allegato 2.
Per accedere alle condizioni della convenzione, le imprese devono comunicare ad Ance (tecnologie@ance.it) la volontà di sottoscrivere l’abbonamento allegando il modulo compilato di “richiesta attivazione abbonamento” (Allegato 2).
L’ANCE, previa verifica della sussistenza di un regolare rapporto associativo, inoltra il modulo di richiesta all’UNI che fornirà direttamente all’impresa interessata tutte le informazioni necessarie e le credenziali (login e password) per completare l’adesione e acquisire la licenza d’uso.
La durata dell’abbonamento è stabilita in 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione.
Si ricorda che, oltre al vantaggio economico (fuori convenzione per i non soci il costo dell’abbonamento è di €1.200,00 + IVA per la visualizzazione della raccolta completa delle norme Uni), la possibilità di visualizzare le norme on line equivale al possesso del documento cartaceo, assolvendo agli obblighi del copyright, in particolare per le imprese:
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Tecnologie e Qualità delle Costruzioni tel. 06-84567365 e-mail Tecnologie@ance.it
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.