Webinar sulle principali novità intervente con il DL 146-21 (fisco-lavoro)
La Legge di conversione del cd. Decreto Fisco-Lavoro, pubblicata a dicembre dello scorso anno, ha apportato notevoli e sostanziali modifiche alla normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
Tra gli altri, ti segnalo gli interventi legislativi che hanno ad oggetto: il potere di sospensione dell’attività d’impresa per lavoro irregolare e per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza; l’introduzione dell’obbligo formativo in materia di salute e sicurezza per il datore di lavoro; il tracciamento degli interventi di addestramento in apposito registro; il rilancio del ruolo degli organismi paritetici.
Inoltre, tra le novità, la significativa estensione e più stringente individuazione delle funzioni di vigilanza e controllo, nonché delle responsabilità (ora penalmente sanzionate) del preposto.
Al fine di fornire indicazioni operative alle imprese a seguito dell’entrata in vigore del provvedimento legislativo, ti informo che, nella mattinata del 16 febbraio, verrà organizzato un webinar Ance.
Vista la portata dell’intervento legislativo in esame, il webinar vedrà la partecipazione Illustre del Dott. Bruno Giordano, Direttore Generale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Il webinar sarà su piattaforma zoom
https://ance-it.zoom.us/j/85443381198?pwd=WDFYWUk3VS9BM3FrRDRneEdYWXB0QT09
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.