Prime indicazioni alla luce del Protocollo siglato il 6 aprile
Il 6 aprile è stato sottoscrittto dale Organizzazioni datoriali – Sindacati – Ministeri competenti l’allegato protocollo per le vaccinazioni in azienda.
Nelle more dell’emenazione delle necessarie indicazioni richiamate nel protocollo, delle disposizioni degli enti competenti (INAIL, Ass. Salute) riteniamo utile avviare una ricognizione quantitativa propedeutica ai formali steps previsti dal protocollo.
Si chiede pertanto alle aziende di volerci comunicare tramite mail precompilata disponibile cliccando di seguito (info@ance.enna.it)
n. ___ lavoratori di età inferiore ai 50 anni
n. ___ lavoratori di età compresa tra i 50 e i 65 anni
n. ___ lavoratori di età superiore ai 65 anni
Per lavoratori si intende chiuque, a prescindere dalla tipologia di rapporto di lavoro, presti anche occasionalmente la propria attività per l’azienda.
Occorre comunicare altresì di avere acquisito una sommaria disponibilità del medico competente ovvero che si intende avvalersi (per chi non ha obbligo di nomina del medico competente) degli operatori sanitari che saranno individuati dagli organismi preposti.
Occore infine comunicare di avere a disposizione un locale adeguato per somministrazione vaccino ed uno adiacente per osservazione post vaccinale.
Ribadiamo che al momento le indicazioni che chiediamo sono unicamente di stima, non occorre pertanto consultare singolarmente i lavoratori ovvero acquisirne consenso, cose che invece saranno necessarie e dovranno essere formalmente acquisite secondo le indicazioni che saranno fornite al momento del concreto avvio del programma vaccinale.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.