L'Agenzia delle Entrate ha predisposto una Guida per la richiesta del contributo a fondo perduto, introdotto dal Decreto Sostegni, a favore delle imprese e delle partite IVA colpite dalle conseguenze economiche dell'emergenza epidemiologica Covid-19
Il Decreto Legge n. 41 del 22.03.2021 – Decreto Sostegni – ha introdotto all’art. 1 un nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite IVA colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
Il contributo riconosciuto è commisurato alla diminuzione del fatturato medio mensile verificatasi durante l’intero anno 2020 rispetto all’anno 2019, attraverso una semplice procedura di richiesta on line da inviare all’Agenzia delle Entrate dal 30 marzo al 28 maggio 2021.
Il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente indicato nella richiesta o, a scelta irrevocabile del contribuente, potrà essere utilizzato come credito d’imposta in compensazione.
Si allegano alla presente la Guida dell’Agenzia delle Entrate, il relativo provvedimento, il modello dell’istanza e le istruzioni per la compilazione.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.