ANCE promuove una indagine rapida sui bisogni di digitalizzazione delle Imprese
Il potenziamento del digitale nelle costruzioni fa parte delle priorità strategiche che l’Ance ha definito mettendo in campo numerose azioni a supporto delle imprese.
Il primo fronte su cui siamo impegnati è quello progetti europei, che rappresentano uno strumento fondamentale per supportare la nostra industria dal punto di vista politico e economico.
Siamo prossimi a concludere il progetto DigiPLACE (guidato dal Politecnico di Milano) per permettere la creazione della Piattaforma Europea delle Costruzioni, un “luogo di incontro virtuale” dedicato a tutti gli attori della filiera delle costruzioni nel nostro continente.
Insieme a Federcostruzioni abbiamo dato avvio al progetto Metabuilding, che rappresenta una mano tesa alle piccole realtà per acquisire quei saperi innovativi che da sole avrebbero difficoltà ad ottenere. Mentre dal punto di vista nazionale seguiamo da vicino il Piano 4.0 del MISE e i progetti di piattaforma nazionale delle costruzioni e di Digital Innovation Hub.
Insieme a queste attività strategiche è nostro interesse anche “far toccare con mano” il digitale alle imprese ed offrire alle imprese una serie di webinar sugli strumenti innovativi dedicati all’edilizia.
Compilando un questionario rapido le imprese ed i tecnici della filiera delle costruzioni potranno indicare il grado di interesse su alcuni temi.
Link al questionario https://forms.gle/
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.