L’ Accordo Ance – Unicredit va ad aggiungersi al pacchetto di misure messe a disposizione dell’Ance per aiutare le imprese associate a massimizzare le opportunità connesse al Superbonus 110%.
In particolare vengono offerti servizi dedicati, sia per le imprese esecutrici dei lavori che vogliano applicare lo sconto in fattura al committente e cedere il proprio credito fiscale alla banca, sia soluzioni di finanziamento standard anche alle aziende che richiedessero l’anticipo lavori senza cessione del credito fiscale.
Nel primo caso l’impresa potrà richiedere a Unicredit un finanziamento ponte, che coprirà fino al 60% della quota parte dei lavori rientranti nel Superbonus, verrà erogato in un massimo di due SAL con contemporanea cessione dei crediti fiscali maturati. L’acquisto del credito dall’impresa esecutrice viene effettuato dalla Banca al valore di 100 euro per ogni 110 di credito fiscale.
La banca, inoltre, terrà in considerazione il rating elaborato da Modefinance nell’ambito del servizio Ance “Ti accompagno in banca”, in modo da semplificare e velocizzare l’iter della valutazione del merito creditizio delle imprese associate.
In allegato il testo dell’Accordo