Si informano le aziende associate che è operativo l’Accordo ANCE – PwC TLS Avvocati e Commercialisti (PwC TLS), uno dei principali studi di consulenza legale e tributaria in Italia, primo per fatturato nel settore del diritto tributario, rappresentante per l’Italia del network internazionale PwC.
L’accordo è finalizzato ad offire alle sole aziende associate una gamma di servizi per l’accompagnamento lungo tutto l’iter necessario per un intervento incentivato dal Superbonus 110%.
Con l’accordo dunque le aziende potranno essere accompagnate ed ottenere la necessaria certificazione utile per la cessione del credito o l’utilizzo dello stesso.
PWC effettuerà gratuitamente alle imprese che sottoscrivono lettera di incarico per le eventuali successive fasi la prima analisi della documentazione relativa all’intervento.
PwC metterà a disposizione delle Imprese le proprie competenze professionali attraverso i propri professionisti presenti sul territorio per erogare i seguenti servizi:
PwC fornirà i Servizi Base a seguito della sottoscrizione da parte di ciascuna Impresa di un’apposita Lettera di Incarico, inclusiva delle proprie Condizioni Generali ed a condizione di ricevere la documentazione completa, prevista per l’apposizione del visto di conformità e per il completamento della pratica – secondo le indicazioni di PwC stessa, fornite alle Imprese direttamente nella Piattaforma.
Nell’ambito degli incarichi conferiti dalla singola Impresa, PwC si impegnerà a garantire la presa in carico dell’intervento entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla ricezione della documentazione.
I Servizi Base forniti da PwC a ciascuna Impresa saranno remunerati ad un costo complessivo scontato rispetto alle tariffe a listino di PwC e secondo quanto indicato nella seguente tabella a scalare a seconda dell’importo del credito d’imposta ottenibile.
Importo del credito d’imposta ottenibile (in euro) |
Imprese Associate Ance Enna |
fino a 250.000,00 |
4.000,00 |
da 250.001,00 a 2.000.000,00 |
1,70% |
oltre 2.000.000,00 |
1,40% |
La tabella di cui sopra si applica per ciascun singolo visto di conformità rilasciato da PwC e a condizione che l’Impresa affidi a PwC l’incarico per le verifiche fiscali unitariamente sia sull’intervento trainante che su ciascun intervento trainato.
Agli onorari di cui sopra andranno aggiunte spese a forfait, nella misura dell’1,5% (uno virgola cinque per cento) degli onorari complessivi maturati.
Nel caso di lavori in condominio, gli onorari indicati nella tabella qui sopra saranno applicabili anche a ciascun visto rilasciato da parte di PwC ai singoli condomini, per gli eventuali interventi “trainati”, con la precisazione che gli onorari minimi sono quantificati in euro 1.500,00 (millecinquecento/00), per ciascun visto di conformità e a condizione che l’Impresa affidi a PwC l’incarico per le verifiche fiscali unitariamente alla verifica degli interventi sulle parti comuni per gli interventi “trainanti”.
Inoltre PWC attraverso il suo network potrà offrire a richiesta anche servizi tecnico-progettuali quali:
– Attività di pre-verifica nel caso di progetto realizzato da progettisti terzi
Le aziende interessate possono contattarci ai nostri recapiti telefonici o mandandoci una mail a info@ance.enna.it, sarà nostra cura mettervi in contatto con PWC.